Una volta assaporato il sapore del cloro diventa difficile poi farne a meno!

Ecco perché tutti, prima o poi, si tuffano nuovamente in vasca per rivivere le emozioni che il nuoto ha loro trasmesso…

Vario e più che mai eterogeneo è l’ambiente del nuoto master, dove si incontrano tutti quelli che hanno praticato questo sport, dagli ex agonisti agli accaniti frequentatori dei corsi, dagli studenti di scienze motorie ai semplici amatori, e che si accorgono (anche tardi..) di non poter fare a meno dell’acqua clorata della piscina!

I master si incontrano anch’essi in manifestazioni competitive, dove ognuno affronta la sua sfida personale, contro il cronometro prima di tutto, ma anche contro se stessi o, perché no, contro un amico..  
Il divertimento, la condivisione della fatica e la passione per questo sport vincono sempre, e la competitività diventa un modo per confrontarsi e infine stringersi la mano davanti a qualsiasi risultato cronometrico!

Il circuito master prevede una suddivisione in categorie di 5 anni, dal compimento del 25° anno in poi, con risultati e classifiche separate, e senza limiti di età in entrambi i sessi!

Noi dell’Acquarè, oltre alle gare in vasca, ci siamo avvicinati alle competizioni in acque libere, e ogni estate tra laghi e mari, sono molte le gare a cui partecipiamo, dalle più corte a quelle che ci impegnano quasi due ore in acqua!

Tutto questo perchè abbiamo imparato a conoscere il nuoto fino ad amarlo, consapevoli del fatto che difficilmente potremo farne a meno!!