I quattro anni di allenamenti che prevedono il percorso sportivo degli esordienti, sono la strada che porterà al vero allenamento quotidiano verso le categorie superiori.

Gli esordienti B, seppur ancora piccoli di età, riescono talvolta a stupire per l’abilità che raggiungono nel percorso di apprendimento della tecnica e dello spirito sportivo, tra divertimento e competitività.

Gli esordienti A, una volta passato il trascorso dei due anni precedenti, si avvicinano ad una discreta maturità sportiva che li condurrà  verso il mondo dei “grandi”..

Nelle competizioni ufficiali, divenute delle vere e proprie GARE, si nuotano tutti gli stili in tutte le distanze previste dal programma federale.

La notevole diffusione del nuoto tra questi piccoli atleti in regione e in tutta Italia, dimostra l’importanza di questo sport e la passione che si riesce a maturare per l’acqua e il nuoto stesso!

Le competizioni  li portano a sfidarsi tra di loro a livello regionale, ottenendo ottimi risultati e prestazioni a volte stupefacenti, con una successiva selezione stilata in base ai tempi delle graduatorie in ogni singola regione.

Preparatevi alla sfida allora, la vasca vi attende!!!